I primi del ‘900

La ditta Golo s.r.l., specializzata in allestimento di veicoli industriali, nasce nei primi anni del Novecento, quando inizia a muovere i primi passi nel settore riparando carri in legno trainati da cavalli.

In un primo momento, l’impresa si dedica alla riparazione di qualsiasi tipo di mezzo dedito al trasporto di cose. Sotto la guida di Agostino Golo, l’azienda cresce fino al 1959, quando il figlio Marco Golo apre un capannone di 400 mq a Malo (VI).

Si assiste sempre più ad una crescita esponenziale, tanto che si iniziano ad assumere i primi dipendenti e si arriva ad ingrandire il capannone di 600 mq.

IMG_4421
13012015-DSC_0004
13012015-DSC_0006
13012015-DSC_0008

Gli anni ’70

Nel corso degli anni successivi, la più volte premiata “Carrozzeria Golo Marco” acquisisce quote di mercato sempre più vaste ed importanti, e nel 1974 il capannone arriva ad avere un’ampiezza di 1700 mq con un’unità produttiva di 17 dipendenti.

Consci dell’incessante evoluzione del mercato ed attenti alle richieste sempre più specifiche dei propri clienti, l’azienda inizia a specializzarsi in modo particolare nel settore degli allestimenti per autocarri.

Nel 1986 l’azienda cambia radicalmente e abbandona del tutto il settore delle riparazioni di autovetture, iniziando a dedicarsi esclusivamente alla costruzione degli allestimenti e alla riparazione di veicoli industriali.

É questo l’anno in cui l’azienda prende il nome di “Golo s.r.l.”, e vengono poste le basi per il trasferimento nel nuovo stabilimento a San Tomio di Malo (Vi).

DSC_0015
DSC_0020
DSC_0016
DSC_0021

Gli anni ’90

Il 1991 é un anno cruciale per l’azienda. Stimolato da un’aumento notevole dei fatturati e dalla necessità di uno spazio maggiore per costruire allestimenti per veicoli sempre più grandi, Francesco Golo trasferisce la Golo s.r.l. in un capannone di 3500 mq con un piazzale di 10000 mq.

L’anno successivo, l’azienda partecipa alla fiera più importante del settore, il Transpotec di Verona.

E’ questa la svolta che porterà l’azienda a ricoprire una posizione di rilievo nel settore degli allestimenti. Qualità e serietà la distinguono dalla concorrenza.

La ricerca di materiali sempre innovativi e l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia consentono all’impresa di fidelizzare la clientela, di farsi conoscere a nuovi potenziali clienti e di essere sempre più rinomata per l’alta qualità dei suoi allestimenti.

DSC_0029
DSC_0031
DSC_0033
DSC_0044

Verso il futuro

Nel 2004 l’azienda ottiene il marchio di qualità ISO 9001:2000 tramite l’ente certificato DNV. Nel 2006, lo stabilimento viene aumentato ulteriormente di 2000 mq con l’installazione di un impianto di sabbiatura, al fine di garantire sempre maggior affidabilità alla propria clientela.

Golo s.r.l. è un’azienda dinamica e moderna che fa della qualità del prodotto che offre e della soddisfazione del cliente i suoi obiettivi primari. Nata per offrire a ciascun cliente la soluzione ideale in funzione delle proprie esigenze, opera con alta professionalità e si serve di tecnologie all’avanguardia. In particolare, grazie ad un software 3D, il cliente riesce a visualizzare il proprio allestimento in ogni minimo particolare, e ha la possibilità di visionare virtualmente come risulterà il veicolo finale.

Un’azienda sospesa tra passato e futuro, che affonda le radici nella tradizione artigianale dell’alto vicentino, ma proiettata con entusiasmo in un mercato moderno competitivo e in continua evoluzione, che richiede una professionalità sempre maggiore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment